skip to Main Content

Trattamenti estetici, omeopatia
e fitoterapia, nutrizione a Trieste

MANGIARE È UNA NECESSITÀ, MANGIARE INTELLIGENTEMENTE È UN’ARTE

Omeopatia e fitoterapia

La Dott.ssa Euridice Fabris, medico estetico con specializzazione in Omeopatia, Omotossicologia e Nutrizione Biologica, si occupa di una delle patologie più diffuse e complesse da trattare, ovvero la dermatite. Il metodo diagnostico adottato della Dott.ssa Fabris è una considerazione globale della patologia, frutto della sua formazione multi-disciplinare e del suo interesse per il mondo del naturale, che punta a ricostruire la storia clinica del paziente per individuare le cause (perché spesso ce n’è più di una) e trattare così la patologia nel modo più naturale, ma efficace, possibile.

Le dermatiti sono manifestazioni cutanee di un disordine interiore, perciò quando si deve trattare una dermatite la prima cosa da farsi è ricercare il motivo scatenante, una volta individuate, compito dello specialista sarà quello di riportare in asse l’equilibrio dell’organismo. Da alcune forme di dermatite si può guarire rapidamente, bastano pochi giorni, mentre dalle patologie autoimmuni croniche non si guarisce mai del tutto, è altrettanto vero che si possono ottenere buoni risultati se le patologie vengono riconosciute e trattate opportunamente. Il discorso cambia radicalmente nel caso di dermatiti che non hanno origine autoimmune: una volta individuata la causa, si procede con il percorso terapeutico con benefici pressoché immediati.

Trattamenti estetici innovativi viso e corpo

Dopo un’accurata consulenza mirata, vengono effettuati trattamenti innovativi per viso e corpo tra cui quello di RILASSAMENTO CUTANEO non invasivo e indolore per prevenire l’invecchiamento e il ringiovanimento di viso, collo, interno coscia, braccia e addome. Dispositivo della medicina estetica che combina tecnologia a infrarossi e idro-esfoliazione: gli infrarossi agiscono sugli strati profondi della pelle, riscaldandoli e causando il restringimento delle fibre di collagene ed elastina alla loro lunghezza originale, mentre il Peeling è efficace in quanto ringiovanisce il viso con goccioline erogate sulla pelle. Le sedute vengono effettuate una volta alla settimana e dopo un mese si possono già apprezzare i risultati!

Trattamenti antiage e lifting

Un altro trattamento apprezzato dalla nostra clientela è la radiofrequenza con infrarossi per minilifting non invasivi. Questo macchinario ha la capacità di generare calore attraverso le onde radio con un surriscaldamento controllato: non doloroso, a contatto con la pelle del viso determina uno shock termico benefico, che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene. A livello del volto, la radiofrequenza agisce incrementandone il turgore, attenuando la visibilità delle rughe, ridefinendo l’ovale, rassodando la grana cutanea. Può essere usato per migliorare il tono di mento, collo e décolleté, creando un effetto lifting. Viene seguito un protocollo che prevede di alternare le sedute di radiofrequenza ad un trattamento con acido ialuronico rivitalizzante per consentire il massimo dei risultati.

Lipolaser termic

Il Lipolaser Termic è un macchinario estetico o medico che va a ridurre le adiposità localizzate utilizzando l’energia di un raggio di laser a diodo a bassa intensità ed a una frequenza d’onda variabile in grado di colpire e sciogliere l’adipe e le cellule in cui viene raccolto il grasso.

Questa è una procedura non chirurgica e assolutamente non invasiva che garantisce risultati dimostrabili in centimetri già dalla prima seduta.

  • Laser diodo 808: per l’epilazione definitiva. Consente seduta dopo seduta di indebolire il pelo e le cellule che consentono la rigenerazione. Con il sistema di raffreddamento della cute permette di proteggere da eventuali rischi garantendo così un trattamento sicuro e piacevole.
  • Presso terapia : macchinario per eliminare il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica. Migliora il sistema circolatorio e linfatico . Grazie agli infrarossi aumenta la temperatura corporea e quindi si crea un rilassamento muscolare con conseguente eliminazione delle tossine
  • Elettrodi: 3 programmi, tonificazione, rilassamento dimagrimento. Macchinario per ridurre i cm di troppo. L’elettrostimolazione mirata ci permette di andare a stimolare le zone muscolari non tanto utilizzate che provocano lassita ad effetto cascata.
  • Lpg chiamata anche endermologie: esegue un massaggio profondo con vacuum. Serve a stimolare e a rigenerare il tessuto connettivo,e serve per combattere la cellulite. Agisce su tutto il corpo.. viso compreso
  • Carbossi: consiste nella somministrazione di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso sotto cute. Serve a trattare cellulite, insufficienza venosa smagliature cicatrici. Con la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica si incrementa il flusso ematico.

Epilazione laser diodo

L’epilazione laser diodo è un trattamento di ultimissima generazione che permette di ottenere risultati durevoli nel tempo e per mantenere questo risultato nel tempo, è necessario sottoporsi ad una seduta di mantenimento una volta all’anno.

Il laser emette un’energia luminosa che viene catturata dalla melanina e trasformata in calore, agendo in maniera selettiva sul bulbo pilifero. Grazie alla fototermolisi selettiva, il trattamento Laser diodo 808 è adatto a tutti i fototipi ed è veloce e indolore.

  • Radiofrequenza ad infrarossi : serve a ridurre e a contrastare i segni del tempo, quali rughe e perdita di tonicità della cute- la radiofrequenza stimola la produzione dei fibroblasti.
  • Biotekna BIA-ACC apparecchio per l’analisi clinica della composizione corporea. Questo apparecchio è in grado di valutare l’analisi,la valutazione e il monitoraggio della composizione corporea nei suoi aspetti quantitativi qualitativi e funzionali utilizzando la tecnologia bioimpedenziometrica multifrequenza in grado di massimizzare l’efficacia delle misurazioni anche quando applicata a pazienti affetti da disturbi infiammatori cronici o correlati allo stress.
  • Laser vascolare: il laser emette una luce che attraversa la cute senza danneggiarla, assorbendo così il sangue cauterizzando il vaso, che verrà poi riassorbito nel giro di qualche settimana dal corpo.

Siamo a tua disposizione

Contattaci per informazioni e appuntamenti!